Il nuovo film di Sophia Loren arriverà su Netflix | Rolling Stone Italia
News

Il nuovo film di Sophia Loren arriverà su Netflix

Si chiama 'La vita davanti a sé', è diretto dal figlio Edoardo Ponti ed è tratto dal bestseller di Romain Gary

Il nuovo film di Sophia Loren arriverà su Netflix

Ibrahima Gueye e Sophia Loren

Foto: Greta de Lazzaris/Netflix

La vita davanti a sé, il film con il premio Oscar Sophia Loren, arriverà in esclusiva su Netflix. Diretto dal figlio Edoardo Ponti (che lo ha anche scritto insieme a Ugo Chiti), il lungometraggio uscirà nella seconda parte del 2020 in tutto il mondo.

Sophia Loren interpreta Madame Rosa, una superstite dell’Olocausto che si prende cura dei figli delle prostitute nel suo modesto appartamento a Bari. Accoglie anche Momo (Ibrahima Gueye), un dodicenne senegalese che l’ha derubata. Insieme supereranno la loro solitudine, formando un’insolita famiglia. Il film è l’adattamento contemporaneo del bestseller internazionale La vie devant soi di Romain Gary. Nel cast ci sono anche Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi.

“Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale – ha commentato Sophia Loren – Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix. Ed è proprio questo che apprezzo particolarmente. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix”.

“Sophia Loren è una delle attrici più importanti e celebrate di tutto il mondo – ha detto Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix – “Siamo onorati di dare il benvenuto a lei, a Edoardo e al team che ha portato questo film nella famiglia di Netflix. La vita davanti a sé è una storia bella e coraggiosa che, proprio come Sophia, affascinerà il pubblico in Italia e in tutto il mondo”.