Il lato domestico di Heath Ledger nel trailer del nuovo documentario | Rolling Stone Italia
News

Il lato domestico di Heath Ledger nel trailer del nuovo documentario

Nel film intervengono anche amici e collaboratori come Ben Harper, che lo ricorda così: «Era l'essere umano più vivo di tutti»

La collezione di filmati amatoriali girati da Heath Ledger e mai pubblicati finora sarà la parte più consistente di I Am Heath Ledger, il nuovo commovente documentario creato dal canale americano Spike. La premiere del film si terrà il 23 aprile al Tribeca Film Festival di New York.

Il breve trailer qui sopra mostra oltre ai filmati amatoriali girati dal compianto attore anche spezzoni dei suoi film più famosi e in terviste con amici, familiari e collaboratori come Naomi Watts, Ben Mendelsohn, Ang Lee, Ben Harper e Christina Cache. «Anche come attore secondario riusciva a catturare l’intero spettacolo» dice Lee. «Ecco il potere di Heath Ledger.»

Il trailer di I Am Heath Ledger mostra anche il tormentato desiderio di fama e il profondo impatto sulla sua vita di attore, in particolare dopo Brokeback Mountain. La clip offre persino uno scorcio di come sarebbe potuta andare la carriera di Ledger se non fosse finita tragicamente nel 2008 per un’overdose accidentale.

Non si conosce ancora una data di uscita in italiano ma è probabile che dopo la prima proiezione su Spike il 17 maggio verrà distribuito anche sui principali servizi di streaming video.

Altre notizie su:  heath ledger