Il film sul Joker con Joaquin Phoenix ha un titolo e una data d'uscita | Rolling Stone Italia
News

Il film sul Joker con Joaquin Phoenix ha un titolo e una data d’uscita

Iniziate a segnare in agenda: 4 ottobre 2019.

Il film sul Joker con Joaquin Phoenix ha un titolo e una data d’uscita

Dopo che la Warner Bros ha confermato il progetto, il film su Joker starring Joaquin Phoenix ha un titolo e una data d’uscita ufficiali.

L’origin story, diretta da Todd Phillips di Una notte da leoni e scritta insieme a Scott Silver di 8 mile, arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019. Il lungometraggio si chiamerà semplicemente Joker.

Con un budget di 55 milioni di dollari, ci si aspetta che il lungometraggio DC rifugga grosse sequenze action per concentrarsi più su come il Joker sia diventato la nemesi di Batman.

Il progetto è stato descritto dagli studios come “l’esplorazione di un uomo trascurato dalla società, non solo uno studio di un personaggio crudo, ma anche un racconto di ammonimento più ampio”.

È stato recentemente rivelato che l’idea di un film a basso costo di supereroi concentrato sui character è arrivata direttamente da Phoenix tempo fa.

“Tre o quattro anni fa, ho chiamato il mio agente e ho detto ‘Perché non prendere uno di questi personaggi e fare un film a un budget inferiore, uno studio, magari su uno dei cattivi? Poi ho pensato che non poteva essere Joker, perché era appena stato portato sullo schermo”, ha detto l’attore.

Descrivendo il suo lavoro con Todd Phillips, Phoenix ha spiegato: “Ha una comprensione molto interessante di questo mondo e di ciò che sta cercando di dire. C’è qualcosa di davvero allettante nel collaborare con lui su questo particolare progetto. Sembra unico, è il suo universo in qualche modo e mi spaventa parecchio”.

Altre notizie su:  Joaquin Phoenix joker Warner Bros.