Quando la forza conta, ma non è tutto, allora stai guardando una puntata di Ninja Warrior Italia. Migliaia di atleti hanno affrontato casting spietati solo per poter salire in pedana e sfidarsi all’ultimo ostacolo. In 200 ce l’hanno fatta. E non è che l’inizio. In gioco c’è il primo titolo di Ninja Warrior italiano. Ma la partita vera è quella contro se stessi. Perché tutta la potenza, l’equilibrio e l’agilità di cui si può essere capaci non contano senza self control. E un po’ di sana follia.
A partire dal 16 ottobre, quindi, la domenica sera non ce n’è più per nessuno. L’appuntamento è su NOVE alle 21,15: conoscerai le storie incredibili di questi guerrieri moderni, resterai col fiato sospeso quando saltano dal trapezio, ti arrampicherai sul divano mentre scalano il monte Midorian, una fortezza alta 24 metri. E sarai lì, alla fine del percorso, pronto a schiacciare il pulsantone che stoppa il tempo.
A raccontare la leggenda, uno squadrone di quattro conduttori. Gabriele Corsi darà voce al più divertente «cazzeggio narrativo», parole sue, insieme a Carolina Di Domenico: «Ho visto da vicino cosa vuol dire essere determinati, così come completamente break e fuori di testa». A completare il poker d’assi Massimiliano Rosolino, che, appesa la cuffia al chiodo, giudicherà le gesta atletiche dei concorrenti, e Federico Russo, che, invece, vorrebbe passare dell’altra parte: «Dopo la seconda performance vista dal vivo ho deciso di mollare tutto, lavoro, fidanzata e affetti e darmi al parkour, all’arrampicata, al calisthenics». Pare si stia già allenando per la seconda edizione. Nel frattempo, noi godiamoci la sfida.
Ninja Warrior è pronto al debutto italiano. L’appuntamento è su Nove tutte le domeniche dal 16 ottobre alle 21.10 e su Twitter con Divanorolling e con l’hashtag #NinjaWarriorItalia
Potete leggere l’edizione digitale della rivista,
basta cliccare sulle icone che trovi qui sotto.