Il biopic di Amy Winehouse ha trovato la sua attrice protagonista? | Rolling Stone Italia
News

Il biopic di Amy Winehouse ha trovato la sua attrice protagonista?

Ecco il nome di chi dovrebbe interpretare la cantautrice inglese morta nel 2011 nel film diretto da Sam Taylor-Johnson

Il biopic di Amy Winehouse ha trovato la sua attrice protagonista?

Amy Winehouse

Foto: Chris Christoforou/Redferns/Getty Images

Nel 2018, quando si vociferava che Lady Gaga avrebbe potuto interpretare Amy Winehouse al cinema, Mitch Winehouse, padre della cantautrice inglese, fu lapidario: «Mi piacerebbe che [nei panni di mia figlia] ci fosse una giovane attrice inglese e sconosciuta, possibilmente londinese e cockney, che somigliasse a Amy almeno un po’».

A distanza di qualche anno, forse è stato ascoltato. Back to Black, il biopic dedicato alla cantante morta nel 2011 e diretto da Sam Taylor-Johnson (Nowhere Boy, Cinquanta sfumature di grigio), pare aver trovato la sua protagonista.

Variety riporta che a firmare il contratto per il ruolo di Winehouse sarà quasi sicuramente Marisa Abela, volto della serie HBO/BBC Industry. Altre attrici sarebbero in lizza per la parte, ma lei è quella che avrebbe convinto di più produttori e regista.

Marisa Abela in ‘Industry’. Foto: HBO/BBC

Nata a Brighton 25 anni fa, Abela si è diplomata alla prestigiosa Royal Academy of Dramatic Art (RADA) ed è apparsa nella serie COBRA e nel thriller Rogue Agent, accanto a James Norton. Tra i suoi prossimi progetti, anche il film She Is Love, che vede nel cast Haley Bennett e Sam Riley, e, soprattutto, l’attesissimo Barbie di Greta Gerwig, con Margot Robbie e Ryan Gosling.

Marisa Abela ha origini maltesi, libiche, russe e polacche, ma soprattutto la sua famiglia è di religione ebraica, il che, secondo i produttori, sarebbe un punto a favore, visto che anche Winehouse è cresciuta nello stesso contesto religioso e culturale.

Quanto alle doti canore, Abela non ha mai dato dimostrazione di essere una cantante, ma sul suo profilo della RADA è indicato che sa farlo, e che sarebbe un contralto.

Back to Black ha il pieno supporto della famiglia Winehouse, e in particolare del padre Mitch, che era stato invece ritratto negativamente in Amy di Asif Kapadia, vincitore dell’Oscar come miglior documentario nel 2016.

Altre notizie su:  Amy Winehouse Marisa Abela