Idris Elba e un attore di ‘Game of Thrones’ sono risultati positivi al coronavirus | Rolling Stone Italia
News

Idris Elba e un attore di ‘Game of Thrones’ sono risultati positivi al coronavirus

Dopo Tom Hanks e Olga Kurylenko, altri due volti del cinema e della tv hanno comunicato la notizia sui rispettivi social

Idris Elba e un attore di ‘Game of Thrones’ sono risultati positivi al coronavirus

Foto: Jordan Strauss/Invision/AP/Shutterstock

Dopo Tom Hanks (e la moglie Rita Wilson) e l’ex Bond girl Olga Kurylenko, altri due attori sono risultati positivi al coronavirus: Idris Elba e Kristofer Hivju, il Tormund di Game of Thrones. Entrambi hanno comunicato la notizia sui social.

“Questa mattina ho avuto il risultato del test ed è positivo”, ha detto Elba nel video, dove si vede anche la moglie Sabrina Dhowre dietro di lui. L’attore spiega che non ha alcun sintomo di COVID-19, ma ha fatto il tampone dopo essere stato esposto a qualcuno che aveva il virus. Elba si è messo in quarantena venerdì scorso mentre Dhowre non è ancora stata testata.

“È una questione molto seria”, ha continuato. “Ora è il momento di pensare davvero a stare lontani, a lavarsi le mani. Anche le persone che non mostrano sintomi possono facilmente diffonderlo”.

Elba ha informato colleghi, amici e familiari della notizia e ha affermato che sono stati tutti di grande supporto. “La trasparenza è la cosa migliore in questo momento”, ha aggiunto. “Se stai male o pensi di essere stato esposto al virus, fai qualcosa. Viviamo in un mondo diviso. Ma ora è il momento della solidarietà, ora è il momento di pensare l’uno all’altro”.

Anche Kristofer Hivju ha usato i social per informare i fan. “Saluti dalla Norvegia!” ha scritt l’attore di Game of Thrones su Instagram. “Mi dispiace dirvi che, oggi, sono risultato positivo al virus COVID19. La mia famiglia ed io ci siamo autoisolati a casa per tutto il tempo necessario. Siamo in buona salute – ho solo un po’ di raffreddore. Ci sono persone a più alto rischio per le quali questo virus potrebbe essere devastante, quindi state molto attenti; lavatevi le mani, state a un metro e mezzo di distanza dagli altri, state in quarantena; fate tutto il possibile per fermare la diffusione del virus. Insieme possiamo combatterlo e prevenire una crisi nei nostri ospedali. Per favore, prendetevi cura l’uno dell’altro, mantenete le distanze e cercate di stare bene! Visitate il sito web del Center for Disease Control del vostro paese e seguite le norme per stare al sicuro e proteggere non solo voi stessi, ma tutta la nostra comunità, soprattutto i soggetti più a rischio come gli anziani e le persone con patologie preesistenti”.

View this post on Instagram

Greetings from Norway! Sorry to say that I, today, have tested positive for COVID19, Corona virus. My familiy and I are self-isolating at home for as long as it takes. We are in good health – I only have mild symptoms of a cold. There are people at higher risk for who this virus might be a devastating diagnosis, so I urge all of you to be extremely careful; wash your hands, keep 1,5 meters distance from others, go in quarantine; just do everything you can to stop the virus from spreading. Together we can fight this virus and avert a crisis at our hospitals. Please take care of each other, keep your distance, and stay healthy! Please visit your country's Center for Disease Control's website, and follow the regulations for staying safe and protecting not just yourselves, but our entire community, and especially those at risk like the elderly and people with pre-existing conditions. @grymolvaerhivju #fightcorona #solidarity #takecare #folkehelseinstituttet Thanks to @panoramaagency

A post shared by Kristofer Hivju (@khivju) on

Hivju sarà nel cast della seconda stagione di The Witcher, di cui al momento sono state sospese le riprese a causa del rischio contagio.

Altre notizie su:  idris elba Kristofer Hivju)