I Thegiornalisti si danno al cinema | Rolling Stone Italia
News

I Thegiornalisti si danno al cinema

Tommaso Paradiso e soci stanno lavorando alla colonna sonora di 'Poveri ma ricchissimi', il nuovo film di Fausto Brizzi con Christian De Sica

tommaso paradiso thegiornalisti

I Thegiornalisti stanno lavorando alla colonna sonora di Poveri ma ricchissimi di Fausto Brizzi, che arriverà nelle sale a Natale. Ad annunciarlo è proprio Tommaso Paradiso ai microfoni di Bom Dia, programma di m2o Radio condotto da Stefano Meloccaro e Sabrina Ganzer: «Sono a casa col mio produttore a fare quello che sognavo quando ho iniziato a fare questo lavoro: scrivere colonne sonore. È una grande emozione per me ed è la prima volta che lo dico in pubblico».

Il film è il sequel di Poveri ma ricchi del 2016 e conferma nel cast i protagonisti: da Christian De Sica a Enrico Brignano, con la new entry Paolo Rossi. Se la soundtrack della prima pellicola era stata affidata a Francesco Gabbani, ora spazio a Tommaso e soci che comporranno anche due canzoni originali. Dopo Pamplona con Fabri Fibra, uno dei tormentoni dell’estate 2017, e l’uscita di Riccione (a quota 867 mila visualizzazioni su YouTube in meno di una settimana), la band romana si è data al cinema. Con grande gioia di Paradiso che è super appassionato di grande schermo.