È ufficiale: I Simpson stanno per ridurre il numero di episodi prodotti ogni anno.
È quanto emerso di recente dal team di realizzatori della serie animata, che dopo aver sfiorato quota 36 stagioni, sembra voler rallentare il ritmo di produzione.
Negli ultimi tempi lo show, che dal suo debutto nel 1989 è divenuto una delle serie televisive più longeve e iconiche di sempre, sfornava circa 22 episodi ogni anno. A partire dalla 36ª stagione, però, questo numero dovrebbe scendere a 18, come confermato dal produttore esecutivo Matt Selman in un’intervista.
«Prima ne facevamo 22 all’anno. Per le prossime quattro (stagioni), ne faremo 17 all’anno», ha spiegato a Variety. «Quindici che debutteranno in America su Fox, e poi due esclusive su Disney+. È ancora un lavoro a tempo pieno».
Non si tratterà di una battuta d’arresto, ma una strategia che sembra adeguarsi all’evoluzione delle serie televisive, dove la tendenza generale è quella di proporre stagioni più brevi.
Nonostante questo cambio di rotta, I Simpson restano uno dei prodotti di punta di Fox. Quindi no worries: avremo Homer e Marge intorno ancora per un bel po’.