I Fantastici 4 tornano in un mondo più cupo che mai. Ecco il primo trailer | Rolling Stone Italia
News

I Fantastici 4 tornano in un mondo più cupo che mai. Ecco il primo trailer

Il regista Josh Trank racconta le origini della famiglia di supereroi Marvel con un nuovo film, in un'inedita ambientazione dark. Al cinema a settembre

Non si tratta del solito racconto, o di una semplice trasposizione cinematografica di un fumetto di successo. Le attese s’ingigantiscono, soprattutto dopo aver sentito il parere del regista Josh Trank (Chronicle) e dello sceneggiatore e produttore Simon Kinberg (Mr. & Mrs. Smith, Sherlock Holmes e Elysium).

Innanzitutto si tratta di «una storia sulle origini ma è anche su come reagiscono i personaggi a questa trasformazione e il modo in cui il mondo reagisce o non reagisce nei loro confronti, che è diverso direi, da tutti gli altri film sui supereroi», racconta Simon Winberg che insieme al regista ha voluto collocare  i quattro attori in un ambiente spaziale moderno e più dark.

Ha scelto, non a caso, quattro interpreti drammatici come Miles Teller (Mister Fantastic), Kate Mara (La donna Invisibile), Michael B. Jordan (La Torcia Umana) e Jamie Bell (La Cosa) per dare un carattere più realistico alla storia.

Il primo manifesto del film, atteso per il 10 settembre

Il primo manifesto del film, atteso per il 10 settembre

«Volevo vedere la scienza nella fantascienza, una cosa che vediamo raramente», dice Trank, «perché non può esistere la parola fantasia senza un contrasto con l’esperienza realistica». È questo che, secondo il regista, rende questo film assolutamente unico nel suo genere. Non ci resta che attendere la fine dell’estate: appuntamento per il 10 settembre.