Homer Simpson non strozzerà più il figlio Bart | Rolling Stone Italia
brutto bagarospo

Homer Simpson non strozzerà più il figlio Bart

Lo dichiara lo stesso papà Simpson in un episodio andato in onda recentemente negli States: «I tempi sono cambiati»

Homer Simpson non strozzerà più il figlio Bart

Anche i Simpson si adattano ai tempi che cambiano, e una delle loro gag più conosciute verrà cambiata. Parliamo di Homer che strozza Bart, classica scena del cartone di Matt Groening.

In un recente episodio intitolato McMansion & Wife, andato in onda negli USA il 22 ottobre, Homer ha incontrato il suo nuovo vicino Thayer, che nota subito la stretta di mano possente di papà Simpson. «Vedi, Marge, strangolare il ragazzo ha dato i suoi frutti», scherza Homer con la moglie. «Sto scherzando. Non lo faccio più». Per poi aggiungere, con un sorriso: «I tempi sono cambiati!». Il video:

Ovviamente, sul web i fan si dividono tra chi apprezza questa scelta e chi la trova discutibile. Sicuramente, lo strangolamento di Bart è una delle scene storiche dei Simpson, è apparso in moltissimi episodi sin dall’esordio della serie nel 1989. E, forse non se ne saranno accorti in molti, ma è già da un po’ che non va più in onda: l’ultima volta che gli spettatori americani hanno visto Homer mettere le mani intorno al collo del figlio è stata durante la 31a stagione dello show, andata in onda dal 2019 al 2020.