HBO starebbe lavorando a una nuova serie tv ispirata a ‘V per Vendetta’ | Rolling Stone Italia
sweet vengeance

HBO starebbe lavorando a una nuova serie tv ispirata a ‘V per Vendetta’

Non si hanno, per ora, molti dettagli sul progetto, ma due importanti nomi del DC Cinematic Universe potrebbero entrare in qualità di produttori esecutivi: James Gunn e Peter Safran

V per Vendetta

'V per Vendetta'

Foto: X

Nel vicino futuro potremmo ritrovarci la sera, rientrati dall’ufficio, ad accendere la televisione su una nuova puntata della serie tv HBO ispirata alla storia di V per Vendetta. Questo quanto ha appreso Variety, che ha pubblicato in esclusiva la notizia del nuovo progetto apparentemente in lavorazione presso la casa-madre di molti dei migliori prodotti seriali per il piccolo schermo degli ultimi anni.

Non ci sono, per ora, molti dettagli in merito, ma sembra che la serie potrebbe ripercorrere abbastanza fedelmente gli eventi presentati nel film di James McTeigue uscito nel 2005 – con cast composto da Hugo Weaving, Natalie Portman, Steven fra e John Hurt tra gli altri. Catapultandoci di nuovo in un domani distopico ma sempre più realistico, in cui i Paesi occidentali sono governati da partiti di estrema destra di stampo neofascista e un anarchico con la maschera di Guy Fawkes, V, si imbarca in una crociata sociale e personale per “risolvere la situazione”.

Il film era a sua volta ispirato a una omonima saga a fumetti firmata da Alan Moore e illustrata da David Lloyd, data di debutto: 1982. Nel 1988, la DC era subentrata all’editore originale.

Ed è proprio dal mondo DC che potrebbe arrivare almeno parte dei produttori esecutivi della possibile serie HBO. Si tratterebbe di James Gunn, al timone di molto film del cinematic universe della casa, e Peter Safran insieme a lui. Alla sceneggiatura dovrebbe invece arrivare Pete Jackson (Somewhere Boy, The Death of Bunny Munro). Al progetto, sviluppato in orbita britannica, dovrebbe unirsi anche la divisione televisiva UK della Warner Bros.

Né HBO né DC Studios hanno risposto alle richieste di commento da parte di Variety.

Altre notizie su:  HBO serie tv V per Vendetta