"Hai Paura Del Buio?", il film-concerto degli Afterhours arriva su Sky Arte | Rolling Stone Italia
News

“Hai Paura Del Buio?”, il film-concerto degli Afterhours arriva su Sky Arte HD

Il film, diretto da Giorgio Testi e registrato all’Alcatraz di Milano, verrà anticipato da un esclusivo speciale introduttivo in cui il giudice di X Factor Manuel Agnelli spiega la genesi del progetto

L’appuntamento con il film-concerto, diretto da Giorgio Testi e registrato all’Alcatraz di Milano, è su Sky Arte HD a partire da mercoledì 16 novembre dalle 21.15. A quasi dieci anni dall’uscita dell’omonimo disco della band di Manuel Agnelli. Afterhours: Hai Paura Del Buio? verrà anticipato dall’esclusivo speciale introduttivo in cui il neogiudice di X Factor spiega la genesi del progetto.

Con questo film gli Afterhours hanno deciso di festeggiare il loro disco più acclamato, insieme a tutti quelli che l’hanno amato e continuano ad amarlo. Registrato in una delle tappe del tour in cui il gruppo ha presentato l’opera, Hai Paura Del Buio? presenta l’album nella sua interezza, seguendo la scaletta originale, arrangiato ed eseguito così all’epoca dell’uscita. Un evento live che attraverso l’utilizzo di otto videocamere e l’audio in multitraccia si trasforma in un’esperienza audiovisiva straordinaria, da godere direttamente a casa vostra. Comodi, dal divano di casa.

Afterhours

Afterhours

«Con gli Afterhours ho voluto creare un concert film che fosse una specie di instant classic, di respiro e look internazionale, cercando di catturare la loro performance in un modo nuovo, come in Italia non si vede mai – spiega il regista Testi, 36 anni, nato a Roma, tra i registi più apprezzati della scena musicale internazionale. “Volevo fosse un film scuro e senza tempo – spiega – e che come il loro disco non invecchiasse mai».

Altre notizie su:  afterhours