Guarda una clip in esclusiva da "Love and Mercy", la vera storia del genio dei Beach Boys | Rolling Stone Italia
News

Un’esclusiva da “Love and Mercy”, la vera storia del genio dei Beach Boys

Un ritratto inedito di Brian Wilson realizzato con la piena collaborazione del musicista e della moglie. Al cinema dal 31 marzo

Genio e sregolatezza come nelle grandi storie d’amore e soprattutto di rock’n’roll. Love and Mercy è un ritratto intimo e non convenzionale di Brian Wilson, rivoluzionario cantante, compositore e co-fondatore dei Beach Boys. Il film racconta del viaggio personale dell’icona che con il suo lavoro ha definito un’epoca della musica. Realizzato con la piena collaborazione del musicista e della moglie, Love and Mercy offre un ritratto inedito di Wilson, ragazzo prodigio che insieme ai Beach Boys diede la luce ad alcune delle canzoni che hanno cambiato la storia della musica pop, da Fun, Fun, Fun Good Vibrations, prima di ritirarsi dalla scena pubblica per molti anni. Nella clip qui sopra un assaggio sul lavoro di composizione che il giovane Wilson era in grado di svolgere. Di seguito invece il trailer di Love and Mercy, in uscita il 31 marzo prossimo.

Love and Mercy - Trailer Italiano Ufficiale | HD

Gli attori Paul Dano e John Cusack condividono il ruolo del problematico virtuoso della musica che definì il “california sound” attraverso sontuose armonie e visioni di estati infinite all’insegna del surf e dalla sabbia. Percorrendo più di trenta anni della vita di Wilson, il film rivela il lato più oscuro e più complesso della storia che giace dietro la felice apparenza di una musica spensierata e baciata dal sole, inclusa la battaglia di Wilson contro la malattia mentale e gli abusi di droga, i suoi anni sotto l’influenza del terapista Eugene Landy (intepretato da Paul Giamatti) e la relazione redentiva con Melinda Ledbetter (Elizabeth Banks), il tutto incorniciato nel contesto della sua già conosciuta vita da musicista.

Tra i protagonisti del film di Bill Pohlad anche John Cusack (Maps to the Stars, Being John Malkovich), Paul Dano (Il Petroliere, 12 Anni Schiavo), Elizabeth Banks (The Hunger Games, Pitch Perfect) e Paul Giamatti (Sideways – In viaggio con Jack,The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro).

Altre notizie su:  Beach Boys brian wilson