Guarda una clip esclusiva di 'Be Right Back', il documentario su Maurizio Cattelan | Rolling Stone Italia
News

Guarda una clip esclusiva di ‘Be Right Back’, il documentario su Maurizio Cattelan

Maura Axelrod si è cimentata nell'assurda impresa di raccontare la vita e la carriera dell'artista famoso per le sue opere provocatorie e surreali

Raccontare la carriera di uno come Maurizio Cattelan non è facile, eppure Maura Axelrod ha deciso di farlo comunque. La regista ha intervistato curatori, collezionisti, esperti del mondo dell’arte e anche ex-fidanzate: Maurizio Cattelan: Be Right Back racconta la personalità e la carriera di Cattelan attraverso la voce di chi l’ha conosciuto bene come uomo e come artista.

Il documentario della Axelrod (prodotto da Nexo Digital e Feltrinelli Real Cinema) ci aiuta a capire chi è l’uomo che ha scosso il mondo dell’arte per anni: dal cartello Torno Subito fino ai manichini impiccati, passando per L.O.V.E. (un dito medio gigantesco di fronte alla Borsa di Milano) e Daddy Daddy (un Pinocchio affogato), le opere di Cattelan sono sempre state provocatorie e affascinanti.

Tra i protagonisti del film – di cui vi proponiamo una clip in anteprima – c’è anche Massimiliano Gioni, critico e direttore associato del New Museum of Contemporary Art di New York e grande amico di Cattelan dalla fine degli anni ’90. Maurizio Cattelan: Be Right Back sarà al cinema solo il 30 e il 31 maggio.

Altre notizie su:  clip esclusiva documentario video