Guarda Method Man mentre rappa in "Paterson", il nuovo film di Jarmush | Rolling Stone Italia
News

Guarda Method Man mentre rappa in “Paterson”, il nuovo film di Jarmusch

Nel suo nuovo film con protagonista Adam Driver, Jim Jarmusch porta la leggenda dell'hip-hop dei Wu-Tang Clan a vestire i panni di un aspirante rapper di strada

Di Paterson, il nuovo film del regista Jim Jarmusch, abbiamo già parlato come una delle cose più belle che quest’anno vedrete al cinema.

Nel film non accade nulla: è ambientato nella cittadina Paterson in cui il giovane Paterson, autista di autobus con una natura poetica, trascorre la sua vita portando a passeggio il suo bulldog inglese e osservando il mondo attraverso il parabrezza.

A Paterson, Paterson vive immerso in una routine appagante, costellata non di banali casualità ma di magiche concatenazioni, piccole cose di cui il protagonista riesce a scorgere la poesia quotidiana.

Nell’anteprima esclusiva si vede il cameo della leggenda dell’hip-hop Method Man nei panni di un aspirante ma talentuoso rapper di strada, intento a ‘sparare’ i suoi versi addosso alle lavatrici dentro una lavanderia a gettoni tanto da attirare l’attenzione di Paterson (Adam Driver) e della sua piccola bulldog, interpretata dalla bellissima Nellie.

«Un film che dovremmo lasciarci scivolare addosso – ha detto Jim Jarmusch – come le immagini che osserviamo dai finestrini degli autobus e che si muovono come una gondola meccanica in una città piccola e dimenticata».

Paterson sarà nei cinema italiani dal 22 dicembre in alcune città e dal 29 in tutto il territorio nazionale.