Il ruolo della musica nel cinema è importantissimo e, durante l’edizione 2017 degli Oscar, le performance musicali sono state al centro dello show. Tutto è iniziato con Justin Timberlake, che si è esibito sulle note di Can’t Stop The Feeling, brano inserito nella colonna sonora di Trolls e che è stato nominato nella categoria Best Original Song, vinta però da City Of Stars di La La Land. A portare sul palco dello Staples Center il brano vincitore è stato John Legend, che ha suonato anche Audition (The Fools Who Dream), sempre dal film di Damien Chazelle.
La performance di Sting è stata un tributo a James Foley, giornalista americano decapitato dai jihadisti dell’Isis. Il brano The Empty Chair è infatti la canzone portante del documentario Jim: The James Foley Story del 2016. Lin-Manuel Miranda e Aulii Cravalho si sono esibiti invece sulle note di How Far I’ll Go dal film di animazione Disney Moana.
Qui sotto potete vedere tutte le esibizioni.
Justin Timberlake – Can’t Stop The Feeling
The President of Pop, Justin Timberlake turns the #Oscars opening number into a gigantic dance party pic.twitter.com/TAlSL8YXyX
— #AT???? (@andytelasai) 27 febbraio 2017
John Legend – City Of Stars/Audition
#Oscars: Watch @JohnLegend perform 'City of Stars' from 'La La Land.' pic.twitter.com/tcIksU16HC
— Hollywood Reporter (@THR) 27 febbraio 2017
Sting – The Empty Chair
Watch @OfficialSting perform 'The Empty Chair' at the #Oscars. pic.twitter.com/WznAx2p2iY
— Hollywood Reporter (@THR) 27 febbraio 2017
Lin-Manuel Miranda e Aulii Cravalho – How Far I’ll Go
#Oscars: @LinManuel raps the intro to Auli'i Cravalho's 'How Far I'll Go' from @DisneyMoana. pic.twitter.com/lYugdlQVM8
— Hollywood Reporter (@THR) 27 febbraio 2017