Guarda la clip in esclusiva con Selena Gomez di 'In Dubious Battle' di James Franco | Rolling Stone Italia
News

Guarda la clip in esclusiva con Selena Gomez di ‘In Dubious Battle’ di James Franco

Dopo essere stato presentato a numerosi festival il film, tratto dal romanzo di Steinbeck, arriva nelle sale italiane il 7 settembre

Dopo essere stato presentato a numerosi festival, tra cui la 73esima Mostra del Cinema di Venezia e Toronto, arriva nelle sale italiane In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi, diretto e interpretato da James Franco e tratto dall’omonimo romanzo del 1936 del Premio Nobel John Steinbeck.

In-Dubious-Battle-James-Franco-Nat-Wolff

Sullo sfondo dell’America degli anni ’30, due attivisti politici si infiltrano in un gruppo di braccianti raccoglitori di mele della California, per convincerli a scioperare e lottare contro i padroni per il riconoscimento dei propri diritti. Una storia corale tratta da una fra le più potenti e forse meno conosciute opere di Steinbeck, tradotta nell’edizione italiana da Eugenio Montale con il titolo La Battaglia.

«È un racconto incredibile della lotta dell’uomo contro se stesso» ha spiegato James Franco «Un tema così crudo durante la Grande Depressione ma ancora oggi così attuale. Da ragazzo ero quasi ossessionato dai suoi libri, che sono diventati parte integrante della mia crescita. Portare la sua scrittura sul grande schermo è un sogno che si avvera».

In Dubious Battle

Oltre a Franco nel super cast del film ci sono Nat Wolff, Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Ed Harris, Sam Shepard, Ashley Greene, Josh Hutcherson, John Savage, Robert Duvall e Bryan Cranston. In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi sarà al cinema dal 7 settembre.