Guarda Jared Leto nelle nuove immagini di 'Blade Runner 2049' | Rolling Stone Italia
News

Guarda Jared Leto nelle nuove immagini di ‘Blade Runner 2049’

Il cantante e attore premio Oscar interpreta il villain del film, uno scienziato creatore di androidi

È stato rilasciato uno spot tv di Blade Runner 2049 che offre uno sguardo più profondo alla trama dell’attesissimo sequel. Prima avevamo visto l’Officer K di Ryan Gosling imbarcarsi in una nuova missione, mentre Rick Deckard (Harrison Ford) si mostrava dopo aver trascorso 30 anni a nascondersi.

Ora le nuove immagini ci mostrano il super cattivo impersonato da Jared Leto, Niander Wallace, ruolo che inizialmente era stato pensato per David Bowie. Sappiamo che è lo scienziato dietro la rassicurazione dei Replicanti negli ultimi tre decenni e l’uomo a capo della Tyrell Corporation, che ci porta nella dispotica Los Angeles del 2049.

«L’umanità non può sopravvivere» dice il personaggio di Leto «I Replicanti sono il futuro della specie. Ma solo io ne posso fare tanti». Dalle immagini capiamo che sta costruendo un terrificante esercito di androidi bio-robotici per dare inizio alla sua nuova idea di utopia, che prevede la cancellazione della vita umana. Un piano che ovviamente toccherà a Deckard e Officer K impedire.

Come riportato da Polygon , la Warner Bros ha rilasciato una timeline per raccontare quello che è accaduto nel tempo trascorso tra il film del 1982 di Ridley Scott e Blade Runner 2049. Nel 2025 Wallace ha fatto “progressi nel campo del cibo geneticamente modificato e ha condiviso il suo brevetto gratuitamente, mettendo fine ad una crisi globale”. Poi ha lavora a un nuovo replicante chiamato Nexus 9. Ottimizzando i metodi di ingegneria della Tyrell ha creato uno standard di androidi che è totalmente obbediente. Dal 2036 al 2049 Los Angeles diventa praticamente un’anarchica e desolata terra di nessuno, con la tensione che si scatena nelle strade.

Altre notizie su:  blade runner 2049 Jared Leto