Guarda il videoclip diretto da uno dei protagonisti di 'Stranger Things' | Rolling Stone Italia
News

Guarda il videoclip diretto da uno dei protagonisti di ‘Stranger Things’

Finn Wolfhard, il Mike della serie cult di Netflix, è diventato regista per il video dell'ultimo singolo degli Spendtime Palace

Guarda il videoclip diretto da uno dei protagonisti di ‘Stranger Things’

Dei quattro giovani protagonisti di Stranger Things Finn Wolfhard è sicuramente il più iperattivo: l’abbiamo visto suonare la chitarra sul palco con Mac DeMarco, rappare e fare il fotomodello. Beh, ora fa anche il regista. E non ha nemmeno 15 anni.

Wolfhard ha firmato (insieme all’amico e Vine-star Josh Ovalle) il videoclip di Sonora, l’ultimo singolo degli Spendtime Palace. «Abbiamo ascoltato il pezzo un po’ di volte e ci siamo resi conto che il mondo western sarebbe stato perfetto», ha dichiarato Wolfhard a Billboard. «Ci siamo detti: “Perché non fare un western con dei teenager californiani del 2017”?».

Alla fine è andata proprio così: il video – che potete vedere qui sopra – racconta la storia di una giovane ragazza (interpretata da Iris Apatow, la figlia di Judd) e della sua vita di provincia, incastrata tra le faccende domestiche e un padre troppo presente. Wolfhard interpreta il co-protagonista, in questo caso un vicino di casa curioso e innamorato. L’atmosfera di tutto il video ricorda molto quella dei Goonies.

Finn Wolfhard tornerà nei panni di Mike Wheeler nella seconda stagione di Stranger Things. La serie-cult di Netflix tornerà in onda il prossimo Halloween.