Guarda il trailer di “The Beguiled”, il nuovo film di Sofia Coppola | Rolling Stone Italia
News

Guarda il trailer di “The Beguiled”, il nuovo film di Sofia Coppola

La pellicola sarà il remake de “La notte brava del soldato Jonathan”, Southern Gothic con Clint Eastwood del 1971, ma con Sofia Coppola alla regia siamo certi che il film si discosterà non poco dall’originale

Colin Farrell, Nicole Kidman e Kirsten Dunst sono i protagonisti di The Beguiled, remake di Sofia Coppola del film interpretato da Clint Eastwood nel 1971. La pellicola narra la storia del caporale nordista Jonathan McBarney che, dopo essere scampato alla cattura di alcuni soldati sudisti, viene condotto in un isolato collegio femminile. In pochi giorni, il caporale riesce ad entrare nelle grazie delle due donne che gestiscono il collegio, nonché delle giovani educande del luogo. L’uomo comprende ben presto di essere divenuto l’oggetto sessuale delle donne, che entrano in competizione tra loro, iniziando a perseguitare il protagonista. A quel punto l’uomo cerca disperatamente di ribellarsi, andando incontro ad una sorte ancor più crudele.

The Beguiled è stato adattato da Sofia Coppola dal romanzo di Thomas Cullinan ambientato in Virginia nel 1864. In un’intervista, la Coppola ha dichiarato che il suo film sposta la narrazione dal punto di vista del soldato ferito a quello delle donne della scuola. «Il punto cruciale del film sono le dinamiche tra un gruppo di donne rinchiuse nello stesso luogo e di conseguenza anche i giochi di potere tra l’uomo e le donne» aggiungendo «Per me è un tema universale, anche se è ambientato in un contesto esotico colorato dalla gentilezza del sud degli Stati Uniti». The Beguiled è il primo film di Sofia Coppola dopo The Ring Bling (2013) e uscirà nelle sale americane il 21 giugno 2017.