Guarda il trailer di "Silence", il nuovo film di Martin Scorsese | Rolling Stone Italia
News

Guarda il trailer di “Silence”, il nuovo film di Martin Scorsese

La première del film sarà proiettata il primo dicembre in Vaticano anche se non è ancora stato diffuso se Papa Francesco sarà presente in sala

Si intitola Silence il nuovo film del regista Martin Scorsese, incentrato sulla storia di missionari gesuiti portoghesi interpretati Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man) e Adam Driver (Star Wars: Il risveglio della Forza) inviati in Giappone sulle tracce dello scomparso Padre Cristóvão Ferreira (Liam Neeson), anch’egli missionario che ha rinnegato la fede dopo esser stato vittima della persecuzione contro i cristiani da parte del regime.

L’inquietante trailer è pieno di scene di violenza, di torture ed esecuzioni, e la storia della pellicola si basa sul romanzo omonimo dello scrittore Shusaku Endo, originariamente pubblicato in Giappone nel 1966.

Stando a quanto riportato dal New York Times, prima delle riprese il cast ha dovuto affrontare un durissimo periodo di allenamento durato oltre otto mesi a Taiwan. Adam Driver, che nella preparazione ha perso circa 20 chili, e il collega Andrew Garfield hanno inoltre dovuto trascorrere una settimana di silenzio, ritirati nel monastero gesuita di St. Beuno in Galles: «Anche se avessi avuto dieci anni a disposizione – ha commentato Garfield – non sarebbero stati sufficienti per preparare questo ruolo».

Silence, che uscirà nelle sale il 23 dicembre (la data italiana sarà il 12 gennaio), è il 25esimo lavoro del regista newyorkese Martin Scorsese, regista leggenda del cinema e autore di capolavori indimenticabili come Taxi Driver, Toro Scatenato, fino ai più recenti The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall. Street.

La première della pellicola sarà proiettata il primo dicembre in Vaticano mentre non è ancora stato rivelato se il Papa sarà presente in sala. Tuttavia, pare che Scorsese incontrerà Francesco, anch’egli appartenente all’ordine dei Gesuiti così come i personaggi della storia su cui è basato il film.