Guarda il trailer di 'Detroit' di Kathryn Bigelow | Rolling Stone Italia
News

Guarda il trailer di ‘Detroit’ di Kathryn Bigelow

Il film sarà presentato alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma e nel cast c'è John Boyega

In Detroit il premio Oscar Kathryn Bigelow (unica donna ad aver vinto il riconoscimento per la miglior regia con The Hurt Locker) racconta uno degli episodi più sanguinosi della storia americana contemporanea.

La trama è ispirata ai terrificanti disordini civili che hanno sconvolto la città del Michigan nell’estate del ’67: nelle strade si consumò un vero e proprio massacro ad opera della polizia in cui persero la vita tre afroamericani e centinaia di persone restarono gravemente ferite.

Il trailer si apre con Melvin Dismukes, interpretato da John Boyega, una guardia di sicurezza interrogata in commissariato, che racconta di aver sentito colpi di pistola provenienti dall’Algiers Motel e che al suo arrivo tre ragazzi erano già stati uccisi. Gli agenti cercano di addossare a lui la colpa dell’accaduto. L’evento scatenante, che poi condusse anche alla sparatoria al motel, fu un raid della polizia in un bar notturno privo di licenza, The Blind Pig. Lo scontro con i clienti e i passanti si trasformò in una delle rivolte più letali e distruttive nella memoria degli Stati Uniti.

Il film sarà presentato alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (26 ottobre – 5 novembre).

Altre notizie su:  Detroit John Boyega trailer