Guarda il teaser trailer di ‘Maestro’, il film di (e con) Bradley Cooper su Leonard Bernstein | Rolling Stone Italia
Waiting for Venice 80

Guarda il teaser trailer di ‘Maestro’, il film di (e con) Bradley Cooper su Leonard Bernstein

L'attore e regista, alla sua opera seconda, interpreta il direttore d'orchestra e compositore, concentrandosi sul suo tumultuoso matrimonio con Felicia Montealegre (Carey Mulligan). In concorso a Venezia 80

Ecco le prime immagini di Maestro, opera seconda di Bradley Cooper, che vede l’attore protagonista nei panni di Leonard Bernstein e sarà in concorso all’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il biopic, che Cooper ha anche co-scritto (con lo sceneggiatore del Caso Spotlight Josh Singer) e prodotto, racconta la vita dell’acclamato direttore d’orchestra e compositore con un focus sul suo tumultuoso matrimonio durato 25 anni con Felicia Montealegre, interpretata da Carey Mulligan.

Maya Hawke impersona la figlia Jamie e Sam Nivola il figlio Alexander. Nel cast ci sono anche Matt Bomer, Sarah Silverman, Gideon Glick, Gabe Fazio, Eric Parkinson, William Hill, Nick Blaemire, Oscar Pavlo, Tim Rogan e Mallory Portnoy. Tra i produttori figurano anche Martin Scorsese e Steven Spielberg.

Il debutto alla regia di Cooper è stato il remake del 2018 di A Star Is Born con lui e Lady Gaga, che è stato nominato come miglior film agli Oscar. Cooper è stato anche nominato come miglior attore per la sceneggiatura non originale e Gaga ha vinto il premio per la canzone originale con Shallow.

Maestro uscirà in alcune sale a novembre e arriverà su Netflix il 20 dicembre 2023.

Altre notizie su:  Bradley Cooper Maestro Venezia 80