Guarda il teaser di 'The Crown 2' | Rolling Stone Italia
News

Guarda il teaser di ‘The Crown 2’

La seconda stagione della serie su Elisabetta II, nominata agli Emmy, sarà disponibile dall'8 dicembre su Netflix

Mentre il suo matrimonio e il regno cominciano a sgretolarsi, Elisabetta II deve prendere i provvedimenti necessari per garantire la sopravvivenza della monarchia britannica. Nella seconda stagione di The Crown, premiata come miglior serie drammatica ai Golden Globes 2017 e tra le sette nominate agli Emmy, la Regina dovrà vedersela con l’inquietudine del marito, il Principe Filippo, e con le problematiche del governo, a partire da una serie di Primi Ministri che non concludono il loro mandato.

The Crown 2

La nuova season, che inizia con i soldati di Sua Maestà impegnati a combattere una guerra illegale in Egitto e finisce con la rovina del suo terzo Primo Ministro, Harold Macmillan, dopo un devastante scandalo, racconta la fine dell’epoca del rispetto e l’ingresso nell’era rivoluzionaria degli anni Sessanta.

The Crown 3

Nei panni di Elisabetta ci sarà sempre Claire Foy (che per questo ruolo ha vinto il Golden Globe), mentre in quelli di Filippo l’ex Doctor Who Matt Smith. Torneranno anche Vanessa Kirby (la Principessa Margaret), Victoria Hamilton (la Regina Madre) e Jeremy Northam (Antony Eden). Tra le new entry invece Matthew Goode, che interpreta Lord Snowdon/Antony Armstrong-Jones, fotografo e regista noto per essere stato sposato con Margaret, Micheal C. Hall (il protagonista diDexter) nelle vesti del presidente USA John Fitzgerald Kennedy e Jodi Balfour in quelle di Jackie.

I nuovi episodi saranno disponibili su Netflix dall’8 dicembre.

Altre notizie su:  netflix