‘Gomorra’, guarda le prime immagini della stagione finale | Rolling Stone Italia
News

‘Gomorra’, guarda le prime immagini della stagione finale

Genny Savastano è braccato dalla polizia, costretto in un bunker. Ma, come svelato nell'opera prima di Marco D'Amore 'L'Immortale', Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima


Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny Savastano a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Si parte da qui con la quinta e ultima stagione di Gomorra, il cult Sky Original, da un’idea di Roberto Saviano, che ha iniziato a ridefinire gli standard della serialità italiana. E si riprende anche da quel finale instant cult dell’Immortale, opera prima di Marco D’Amore che è allo stesso tempo origin story di uno dei migliori cattivi ragazzi della tv e tassello irrinunciabile di Gomorra.

Salvatore Esposito (Genny Savastano). Foto: Marco Ghidelli/Sky

Genny infatti è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza la moglie Azzurra e il figlio Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima.

Marco D’Amore (Ciro Di Marzio) e Salvatore Esposito (Genny Savastano). Foto: Marco Ghidelli/Sky

Dopo aver diretto due episodi di Gomorra 4 e L’Immortale, che fa da ponte narrativo fra la quarta e la quinta stagione, D’Amore è dalla regia delle prime cinque puntate, mentre gli le altre cinque sono affidate ancora una volta a Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie.

Marco D’Amore e Claudio Cupellini sul set. Foto: Marco Ghidelli/Sky

La quinta ed ultima stagione – le cui riprese, iniziate a Riga e proseguite a Napoli, termineranno a maggio – andrà in onda prossimamente su Sky e NOW TV.

Le prime foto ufficiali e il video di backstage appena rilasciati mostrano il ritorno sul set degli ormai storici protagonisti della serie: Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, costretto alla latitanza, in un bunker, alla fine della quarta stagione, Arturo Muselli nei panni di Enzo Sangue Blu e Ivana Lotito in quelli di Azzurra Avitabile, moglie di Genny. Sul set il grande ritorno di Marco D’Amore, nuovamente protagonista nel ruolo di Ciro Di Marzio, creduto morto alla fine della terza stagione e – come svelato sul finale del film L’immortale – clamorosamente tornato in scena, redivivo, in Lettonia.

Ivana Lotito (Azzurra) e Salvatore Esposito (Genny). Foto: Marco Ghidelli/Sky



Arturo Muselli (Enzo Sangue Blu). Foto: Marco Ghidelli/Sky

Salvatore Esposito (Genny). Foto: Marco Ghidelli/Sky