'Gomorra' e le serie tv da vedere a novembre | Rolling Stone Italia
News

‘Gomorra’ e le serie tv da vedere a novembre

Tra western atipici, comedy brillanti, vigilanti incazzati, crack e uno show tedesco

gomorra 3

Gomorra – La serie
17 novembre – Sky Atlantic HD

Genny, Ciro, Scianèl e Patrizia stanno tornando. Ma dopo la scomparsa del boss Pietro Savastano, sulla scena della criminalità napoletana si affacceranno altri attori pronti a tutto. Assisteremo a terribili scontri, ritorni inattesi e alleanze pericolose, in un equilibrio tutto da trovare fra vecchi e nuovi clan. La terza attesissima stagione della serie tv italiana più amata al mondo.

The Punisher
17 novembre – Netflix

Dopo essere apparso in Daredevil e aver fatto un cameo in The Defenders, Frank Castle, alias The Punisher, torna con una serie tutta sua. La sua famiglia è stata uccisa in un’imboscata della polizia a dei criminali e Frank decide di farsi giustizia da solo. Jon Bernthal torna nei panni del vigilante più incazzato del mondo Marvel.

Godless
22 novembre – Netflix

1884. Un minaccioso fuorilegge terrorizza il selvaggio Ovest e, mentre dà la caccia al suo ex protetto che lo ha tradito, arriva in una cittadina del New Mexico, abitata da sole donne dopo che tutti gli uomini sono morti in un incidente in miniera. Un western atipico, con Steven Soderbergh come produttore esecutivo, all’insegna del girl power.

Snowfall
26 novembre – FOX

Nella Los Angeles degli anni ’80 l’avvento del crack sconvolge le vite dei bassifondi, dove in precedenza si consumavano solo erba e cocaina. Nella serie prodotta da John Singleton si scontrano le strade di un ambizioso spacciatore, di un ex-wrestler, di un agente della CIA, della figlia di un boss messicano e della pecora nera di una famiglia facoltosa.

Babylon Berlin
28 novembre – Sky Atlantic HD

Un ritratto di Berlino tra la fine degli anni ’20 e l’inizio degli anni ‘30, quando la Repubblica di Weimar sta per lasciare il posto a Hitler, tra droga, politica, scandali, omicidi ed estremismo, ma anche arte ed emancipazione. Basata sui libri di Volker Kutcher, la serie è incentrata sulle investigazioni dell’ispettore di polizia Gereon Rath, un veterano della Prima Guerra Mondiale trasferito da Colonia. È lo show più costoso mai prodotto in Germania.

The Marvelous Mrs Maisel
29 novembre – Amazon Prime Video

Dopo il successo di Una Mamma per Amica, Amy Sherman-Palladino torna con la sua nuova e attesa creatura. Rachel Brosnahan (House of Cards) è Miriam “Midge” Maisel, una donna che ha tutto quello che ha sempre desiderato: il marito ideale, due figli e un elegante appartamento nell’Upper West Side. Ma la sua vita perfetta ha una sferzata improvvisa quando Midge scopre il suo talento per la stand-up comedy. Chissà se parla pure lei a macchinetta come Lorelai…

BONUS DAGLI USA
Runaways
21 novembre – Hulu

Ogni teenager pensa che mamma e papà siano cattivi. E se lo fossero per davvero? Sei ragazzini che si sopportano a malapena devono unire le forze per combattere un nemico comune: i loro genitori, riuniti nell’organizzazione criminale conosciuta come The Pride, che controlla Los Angeles. Quando Breakfast Club incontra gli X-Men con un pizzico di Stranger Things.

Altre notizie su:  gomorra