Gianni Morandi che canticchia il brano di ‘Mare fuori’ è il video che dovete vedere oggi | Rolling Stone Italia
Ce sta ‘o mar' for'

Gianni Morandi che canticchia il brano di ‘Mare fuori’ è il video che dovete vedere oggi

Probabilmente ormai mezza Italia si ritrova a intonare il tema della serie dei record. E tra questi c'è pure il Gianni nazionale

Gianni Morandi a Sanremo 2023; Maria Esposito (Rosa Ricci) e Matteo Paolillo (Edoardo Conte) in 'Mare fuori 3'

Gianni Morandi a Sanremo 2023; Maria Esposito (Rosa Ricci) e Matteo Paolillo (Edoardo Conte) in 'Mare fuori 3'

Foto: Stefania D'Alessandro/Getty Images; Sabrina Cirillo

“Nun te preoccupa’, guaglio’
Ce sta ‘o mar’ for’
Ce sta ‘o mar’ for’
Ce sta ‘o mar’ for’
Arret’ ‘e sbarr’, sott’ o’ ciel’
Ce sta ‘o mar’ for’
Ce sta ‘o mar’ for’
Ce sta ‘o mar’ for'”

Dopo l’approdo su Netflix, probabilmente mezza Italia si ritrova quotidianamente a canticchiare ‘O mar for, il brano-tema di Mare fuori, la serie-fenomeno Rai che ha polverizzato i record di streaming su Raiplay per poi arrivare appunto sulla piattaforma-colosso globale. E tra questi c’è il Gianni nazionale. Morandi infatti ha pubblicato un reel su Instagram dove, in mezzo a prato e con le note che escono dal cellulare, canticchia il pezzo.

Ovviamente è subito pioggia di like, compreso quello di Carolina Crescentini, che nella serie interpreta la direttrice dell’IPM e commenta con dei cuori. Da vero “pro” dei social Gianni ha anche taggato il compositore Stefano Lentini, che ha scritto il brano insieme a Lolloflow, Raiz e a Matteo Paolillo, che lo canta con lo pseudonimo di Icaro. Inoltre in Mare fuori l’attore interpreta Edoardo Conte, detto anche ‘o poeta, “soldato” della famiglia camorrista dei Ricci e detenuto del carcere minorile fittizio che viene raccontato nella serie, ispirato a quello reale di Nisida.

Il cast di Mare fuori e Morandi si erano già incrociati sul palco di Sanremo 2023, lui nelle vesti di co-conduttore al fianco del direttore artistico Amadeus e gli attori nei panni degli ospiti per promuovere la terza stagione (che si è conclusa la scorsa settima su Rai 2 ed è in streaming su Raiplay). In quell’occasione Paolillo & C. avevano cantato proprio ‘O mar for.

Intanto, dopo qualche saluto allo show, tra cui quello di volti amatissimi come Nicolas Maupas (Filippo ‘O Chiattillo) e Valentina Romani (Naditza), le riprese della quarta stagione dovrebbero iniziare a maggio. Nell’ultimo episodio andato in onda, Don Salvatore Ricci (Raiz) interrompeva l’incontro segreto tra la figlia Rosa (Maria Eposito) e Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo) alla Piscina Mirabilis. E si sentiva uno sparo. Un cliffhanger in piena regola.