«Gerry Scotti è stato ricoverato in terapia intensiva»: ma il suo ufficio stampa smentisce | Rolling Stone Italia
News

«Gerry Scotti è stato ricoverato in terapia intensiva»: ma il suo ufficio stampa smentisce

Il conduttore aveva rivelato a fine ottobre di essere positivo al Covid: «È ancora in ospedale ma uscirà a breve, nei prossimi giorni»

«Gerry Scotti è stato ricoverato in terapia intensiva»: ma il suo ufficio stampa smentisce

Foto: Stefania D'Alessandro/Getty Images

***
AGGIORNAMENTO ore 13.50

«Gerry sta bene, non è mai stato in terapia intensiva». A parlare è Massimo Villa, l’ufficio stampa del conduttore Mediaset, dal sito Fanpage.it, smentendo così quanto sostenuto poche ore fa da TPI, che aveva dato conto di un ipotetico ricovero (già terminato al momento della pubblicazione) in terapia intensiva del conduttore.

«È ancora ricoverato ma uscirà a breve, nei prossimi giorni», continua Villa. «A grandi linee, ha avuto un decorso simile a quello di Carlo Conti. È stato ricoverato perché ha preso il Covid in maniera abbastanza tosta ma non è mai stato a rischio. Aveva soprattutto una febbre che non riusciva a debellare. Per questo ha deciso di farsi ricoverare. Pensava di scamparla, poi però ha visto che la febbre – che non era un febbrone – senza Tachipirina tendeva a risalire e si è preoccupato. L’ho sentito mezz’ora fa, mi ha detto che i valori sono a posto, i medici sono contenti e lui anche. La febbre è sparita e i valori sono rientrati nei parametri. Dovrà fare il tampone per capire se è ancora positivo al Covid. Non sappiamo ancora quando tornerà al lavoro, meglio un giorno dopo che un giorno prima, per tutelare lui e le persone con le quali lavora».

***

Gerry Scotti sarebbe stato ricoverato in terapia intensiva per complicazioni da Covid. È quanto comunica TPI, il primo ad aver riportato la notizia, il 26 ottobre scorso, della positività del conduttore al coronavirus. Scotti, che si trova da una decina di giorni in ospedale, sarebbe stato spostato in terapia intensiva per difficoltà respiratorie, ma ora è stato trasferito di nuovo in un altro reparto.

Lo stesso conduttore di Chi vuol esser milionario? aveva comunicato su Instagram di essere positivo al virus, quando si trovava ancora in isolamento a casa: «Volevo essere io a dirvelo. Ho contratto il Covid-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti dell’affetto e dell’interessamento».

Altre notizie su:  Gerry Scotti