Generalista a chi? Discovery torna con due nuove sfide: Deejay Tv e Dplay | Rolling Stone Italia
News

Generalista a chi? Discovery torna con due nuove sfide: Deejay Tv e Dplay

Confermati Linus, Nicola Savino, la famiglia Gold e Chef Rubio. Ma il vero debutto sul canale 9 del digitale è della prima serata, con Federico Russo e Vladimir Luxuria

Il day time di Deejay Tv rimane presidiato da Linus e Nicola Savino, ma la vera bomba sono i Deejay Awards a febbraio, in concomitanza con il compleanno del canale

Il day time di Deejay Tv rimane presidiato da Linus e Nicola Savino, ma la vera bomba sono i Deejay Awards a febbraio, in concomitanza con il compleanno del canale

Discovery compie trent’anni proprio in questi giorni, ma non si ferma certo a riflettere, si va avanti. Come un tuono. I 14 canali di Discovery ogni mese raggiungono oltre 45 milioni di persone, con uno share che a giugno arriva al 7,5% anche grazie alle performance di Deejay Tv.

Ed è proprio da qui che partiamo a raccontarvi delle due grandi novità per il mercato italiano: la nuova Deejay Tv debutta al canale 9 con show in prima serata e produzioni originali dal quiz al game show, dal reportage alle grandi serie tv. E Dplay, l’innovativo servizio streaming in HD che permette di vedere in qualsiasi momento e ovunque, su tutti i principali device, i programmi del portfolio free. C’è anche l’applicazione gratuita e disponibile su iTunes.

Lo zoccolo duro di Deejay Tv restano Linus e Nicola Savino, che presidiano il day time della rete con Deejay Chiama Italia, ma la vera novità è il debutto in prima serata di Federico Russo con Trade Up e di Vladimir Luxuria con L’Isola di Adamo ed Eva. Anche l’informazione su Deejay Tv non è convenzionale: è sinonimo di reportage, di giornalismo immersivo, all’inglese. Boats (acronimo di Based On A True Story) è un modo diverso di raccontare la contemporaneità coinvolgendo anche giovani videomaker, in 5 docu-racconti inediti introdotti da Pif. Ovviamente noi non aspettiamo che la notte dei Deejay Awards, perché con gli eventi live non si scherza. Non vediamo l’ora di twittarli dal Divano di Rolling.

Il clan di imprenditori più irascibile di Detroit, papà Les Gold e i due figli Seth e Ashley, è alle prese con nuovi affari nella American Jewelry and Loan per la nuova stagione del "Banco dei pugni"

Il clan di imprenditori più irascibile di Detroit, papà Les Gold e i due figli Seth e Ashley, è alle prese con nuovi affari nella American Jewelry and Loan per la nuova stagione del “Banco dei pugni”

L’intrattenimento di RealTime punta come sempre al femminile, ma è su Dmax che potrete placare le vostre dita dopo lo zapping durissimo. I vostri beniamini torneranno più carichi di sempre, come la Lady Ferro de Roma, ma anche la famiglia Gold del Banco dei Pugni, lo sport soprattutto con il 6 Nazioni, le botte da orbi di Sakara e il re dello street food Chef Rubio, uno dei volti cult del canale che abbiamo intervistato nel numero di maggio di Rolling Stone insieme a Zerocalcare.