Rolling Stone Italia

‘Game of Thrones’, guarda lo spot del Super Bowl a base di draghi e birra

Spoiler: la Montagna cava gli occhi a qualcuno e c'è uno dei figli di Daenerys

Game of Thrones ha collaborato con Budweiser per uno spot a sorpresa del Super Bowl che ha portato un po’ di azione selvaggia stile Westeros alle popolari pubblicità medievali della parodia “Dilly Dilly”, (qui il teaser dell’ultima stagione di GoT). Durante il secondo quarto del Super Bowl LIII dei Rams-Patriots, Anheuser-Busch ha mostrato il suo video annuale per il Big Game: si tratta di una giostra medievale in cui la Montagna (Hafþór Júlíus Björnsson) sconfigge il difensore del regno Bud Light e gli strappa gli occhi come aveva fatto con Oberyn Martell nella quarta stagione. Lo spot termina con uno dei draghi di Daenerys Targaryen che arriva per bruciare tutto. Oltre alla versione da 60 secondi per il Super Bowl, c’è anche una versione più lunga.

Secondo un comunicato stampa rilasciato subito dopo il debutto, lo spot è opera di due registi: Spencer Riviera, che ha condotto la campagna originale Bud Knight, e David Nutter, il regista di The Red Wedding, che ha riunito con più di 25 membri della crew di Game of Thrones per il video. E visto che il marketing per la stagione finale è destinato a essere misteriosissimo e scarso, anche gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss sono stati coinvolti nella creazione dello spot.

C’era una speculazione dei fan secondo cui GoT avrebbe potuto rilasciare un nuovo trailer dell’ottava stagione durante il Big Game. Non è successo. Ma ormai basta un crossover, un protagonista di GoT e un drago per tenere altissimo l’hype.

Iscriviti