Gabriel Garko ha fatto coming out al Grande Fratello Vip | Rolling Stone Italia
News

Gabriel Garko ha fatto coming out al Grande Fratello Vip

Durante la puntata del reality, l’attore ha letto una lettera all’ex Adua Del Vesco: «Il problema non è svelare il segreto, perché è un segreto di Pulcinella, ma vorrei avere la possibilità di dire perché è stato un segreto»

Gabriel Garko ha fatto coming out al Grande Fratello Vip

Gabriel Garko durante la quarta puntata del 'Grande Fratello Vip'

L’aveva già anticipato ieri pomeriggio, sul suo profilo Instagram. «Sono sicuro che sentirete delle cose che non vorreste sentire… Sono sicuro che molta gente giudicherà… Sono sicuro che tante persone non capiranno… E sono sicuro che per me sarà dura, molto dura. Ma l’unica cosa che posso promettervi e che da me avrete solo la verità…», aveva scritto Gabriel Garko in un post accompagnato da un selfie davanti alla porta rossa del Grande Fratello Vip.

E ieri sera l’attore, protagonista di fiction Mediaset come L’onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna, è entrato nella celebre casa per leggere una lettera scritta per l’ex fidanzata Adua Del Vesco, concorrente di questa edizione del GF Vip e conosciuta proprio sul set di una fiction, Non è stato mio figlio: «Lo so che alcune cose che sto per dirti saranno una sorpresa per te, non perché non le sapessi ma perché lo farò qui e ora. Noi due insieme abbiamo vissuto una bellissima favola, bella ma una favola. Nelle favole c’è chi le scrive e chi le interpreta e non so chi si diverte di più. Tu ti sei divertita? Neanche io».

Garko ha proseguito: «Devi prenderti cura della bambina che è dentro di te e capire in quale momento della vita l’hai persa. Io ho ritrovato il bambino dentro di me, il momento in cui l’ho abbandonato e gli ho fatto percorrere mano nella mano tutta la mia vita fino a oggi. Ti dico la verità. Io al bambino, i momenti brutti non glieli ho fatti vedere. Gli ho coperto gli occhi. Non farli vedere nemmeno tu alla tua bambina. Il mio bambino si è accorto che non ero felice». E poi arrivato il momento della rivelazione: «Tanti lo chiamano il segreto di Pulcinella. Il problema non è, quindi, svelare il segreto, perché ormai è un segreto di Pulcinella, ma vorrei avere la possibilità di dire perché è stato un segreto. Dopo anni mi sento libero, ho voglia di vivere la mia vita con te come amica. La verità scavalcherà ogni segnale di omertà».

Quando Alfonso Signorini ha provato a incalzarlo, Garko ha risposto: «Lo devo spiegare proprio a te? Non mi sembra il luogo adatto. Non credo ci sia bisogno di tante spiegazioni, siamo nel 2020».

L’attore non ha detto altro (con tutta probabilità lo farà sabato prossimo, il 3 ottobre, a Verissimo), ma pare abbastanza scontato che sia tutto legato al cosiddetto Ares Gate, scoppiato proprio qualche giorno fa quando, nella casa del Grande Fratello, Adua Del Vesco parlava con Massimiliano Morra di presunte manipolazioni da parte della società di produzione Ares Film, che li rappresentava entrambi (ne abbiamo parlato qui).

Altre notizie su:  Gabriel Garko Grande Fratello Vip