'First Man', il trailer del biopic su Neil Armstrong con Ryan Gosling | Rolling Stone Italia
News

‘First Man’, il trailer del biopic su Neil Armstrong con Ryan Gosling

Il film è diretto dal regista premio Oscar di 'La La Land', Damien Chazelle.

Ryan Gosling interpreta l’astronauta Neil Armstrong, il primo uomo a camminare sulla luna, nel primo trailer di First Man, che riunisce Gosling con il regista di La La Land Damien Chazelle.

First Man racconta “lo sbarco dell’uomo sulla luna guidato dalla NASA, concentrandosi su Neil Armstrong e gli anni 1961-1969. Un racconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplora i sacrifici e il costo – per Armstrong e per la nazione – di una delle più pericolose missioni della storia”, ha dichiarato la Universal Pictures.

Il trailer si apre con Armstrong e i suoi compagni astronauti che fanno pericolosi esercizi per prepararsi alla missione, oltre a manovrare una stampa scettica che mette in dubbio la necessità di realizzare il sogno di John F. Kennedy di mandare gli americani sulla luna.

“Sei quaggiù e alzi lo sguardo e non ci pensi troppo, ma l’esplorazione dello spazio cambia la tua percezione. Ti permette di vedere cose che avremmo dovuto vedere molto tempo fa”, dice Gosling/Armstrong a un reporter.

Il trailer si conclude alcuni momenti prima che Armstrong faccia il suo storico “un piccolo passo per l’uomo, un passo da gigante per l’umanità”.

Nel cast di First Man, che uscirà il 12 ottobre, ci sono anche Claire Foy (The Crown) che interpreta la moglie di Armstrong Janet Shearon, Corey Stoll nei panni di Buzz Aldrin e Jason Clarke, Kyle Chandler e Shea Wingham in quelli degli astronauti.