Fermi tutti, potrebbe arrivare un sequel di ‘Amori & incantesimi’ con Nicole Kidman e Sandra Bullock | Rolling Stone Italia
Margarita di mezzanotte

Fermi tutti, potrebbe arrivare un sequel di ‘Amori & incantesimi’ con Nicole Kidman e Sandra Bullock

La Warner Bros. ha confermato che il seguito del cult degli anni Novanta è in lavorazione. E pare che le due star siano in trattative per riprendere i ruoli delle sorelle Owens

Fermi tutti, potrebbe arrivare un sequel di ‘Amori & incantesimi’ con Nicole Kidman e Sandra Bullock

Nicole Kidman e Sandra Bullock in 'Amori & incantesimi'

Foto: WARNER BROS PICTURES/EVERETT COLLECTION

Preparate i Margarita di mezzanotte, sembra proprio che il sequel di Amori & incantesimi stia arrivando. Lunedì Warner Bros. ha confermato la notizia che il classico anni Novanta tornerà con un nuovo capitolo. E, secondo IndieWire, Nicole Kidman e Sandra Bullock sarebbero in trattative per tornare nei panni di Gillian e Sally Owens (oltre che fare anche da produttrici).

Uscito nel 1998, il film era incentrato sulle ammalianti sorelle Owens, che erano state condannate a innamorarsi di uomini che sarebbero morti prematuramente. La maledizione diventa particolarmente oscura quando si ritrovano con un omicidio sulla coscienza. Cercando di usare i loro poteri per insabbiare l’accaduto, Gillian e Sally riportano in vita il violento ex fidanzato della prima e affrontano tutto il caos causato dalla magia nera. Con performance stellari, una casa che ha inventato l’estetica “cottagecore” e una colonna sonora che include la “strega” per eccellenza, Stevie Nicks, Amori & incantesimi è rimasto un punto fermo dei rewatch autunnali.

Il film è stato adattato dal libro omonimo di Alice Hoffman e diretto da Griffin Dunne. Non è stato annunciato il regista del nuovo progetto, ma Akiva Goldsman scriverà la sceneggiatura e Denise Di Novi ne sarà la produttrice.

Questa non è la prima volta che i fan sentono parlare di un sequel del film. Nel 2019 HBO Max ha scelto un altro romanzo della serie di streghe di Hoffman (Rules of Magic) nella speranza di creare una serie con lo stesso nome. Anche se lo show non ha avuto successo, non vediamo l’ora di ritrovare le sorelle Owens sullo schermo.

Da Rolling Stone US