'Ferdinand', guarda il backstage del cartoon in esclusiva | Rolling Stone Italia
News

‘Ferdinand’, guarda il backstage del cartoon in esclusiva

Il film d'animazione nominato ai Golden Globes ha per protagonista un toro che ama i fiori e odia le corride e arriva al cinema il 21 dicembre. Il brano-tema Home di Nick Jonas candidato come miglior canzone originale

L’apparenza inganna. Ferdinand è un toro che dell’animale da corrida ha solo l’aspetto: robusto, con il manto nero e lucente. Altro che terrorizzare i matador di tutta la Spagna, il suo unico desiderio è quello di trascorrere una vita tranquilla.

Ma dopo essere stato scambiato per un pericolo, viene catturato e strappato alla sua casa. Essendo determinato a tornare dalla sua famiglia, Ferdinand raduna una squadra di animali emarginati per avventurarsi nel lungo viaggio di ritorno.

In testa alla pagina vedete in anteprima il backstage del doppiaggio del cartoon nella versione originale: il wrestler John Cena presta la voce al protagonista. Nel cast ci sono anche Kate McKinnon (Lupe), David Tennant (Angus), Gina Rodriguez (Una), Peyton Manning (Guapo) e Bobby Cannavale (Valiente). Il brano-tema Home di Nick Jonas è stato nominato ai Golden Globes come miglior canzone originale per il cinema.

Il cartoon, ispirato all’amato libro del 1936 The Story of Ferdinand di Munro Leaf e Robert Lawson, è diretto dal regista brasiliano Carlos Saldanha, autore dei film dell’Era Glaciale, Robots e i due capitoli di Rio.

Ferdinand arriva al cinema il 21 dicembre.

Altre notizie su:  backstage Ferdinand