Facciamo nascere a Milano il cinema per i bambini: la campagna per CineMarmocchi | Rolling Stone Italia
News

Facciamo nascere a Milano il cinema per i bambini: la campagna per CineMarmocchi

Il bando per un nuovo spazio culturale dedicato ai bambini, ma che farà contenti anche i grandi. In un parco

Facciamo nascere a Milano il cinema per i bambini: la campagna per CineMarmocchi

Un cinema per bambini in un parco. Può succedere a Milano, sfidando l’idea che tutto resterà chiuso per sempre. ProduzioniDalBasso lancia la campagna per CineMarmocchi, il primo cinema per bambini e ragazzi in città, e per di più nel Giardino delle Crocerossine del Giambellino, quartiere sempre più in fermento (multi)culturale.

L’idea nasce da un gruppo di professionisti e operatori del settore già dietro il Wanted Club, spazio cine-culturale e sede della casa di distribuzione Wanted Cinema, ed è pensata per una fascia che va dai piccolissimi fino ai ragazzi più grandi. Ma che può incontrare anche un pubblico più adulto: mentre i bambini sono in buone mani (e davanti a ottime visioni), genitori & co. possono bersi un bicchiere al parco. Le proiezioni e le attività culturali avverranno in uno spazio costruito “alla Montessori”, mentre la sera, in previsione dell’estate, verrà animato il prato circostante con un vero e proprio cinema all’aperto.Non solo cinema, però: CineMarmocchi si candida ad essere un vero polo ricreativo e culturale, necessario per la ripartenza di tutto il comparto cultura non solo cittadino.

Ora serve il supporto del (futuro) pubblico: se questo crowdfunding non andrà a buon fine, del CineMarmocchi non se ne farà nulla. Trovate qui tutte le informazioni sul progetto e le modalità per sostenere il bando.

Altre notizie su:  CineMarmocchi