'Fabrizio De André - Principe Libero', guarda il trailer con Luca Marinelli | Rolling Stone Italia
News

‘Fabrizio De André – Principe Libero’, guarda il trailer con Luca Marinelli

Sarà lui a impersonare Faber nel biopic che sarà al cinema come evento speciale il 23 e 24 gennaio, prima di essere trasmesso a febbraio su Rai 1

Luca Marinelli, uno dei migliori attori della sua generazione, si è preso sulle spalle un compito difficilissimo: quello di dare volto e corpo a Faber, agli anni della sua formazione, quelli di Genova, di Paolo Villaggio e Luigi Tenco. “Essere anarchici, darsi delle regole prima che te le diano gli altri” dice nei panni di De André in Principe Libero, il biopic dedicato al cantautore ligure che arriva nei cinema italiani per due soli giorni, il 23 e 24 gennaio, e andrà in onda a febbraio su Rai 1.

Il film, che ripercorrerà tutta la vita dell’artista, dall’infanzia alla maturità, arriva in concomitanza con due anniversari: quello della scomparsa, l’11 gennaio 1999, e quello della nascita, il 18 febbraio 1940. De André sarà interpretato da Luca Marinelli, mentre il ruolo della compagna Dori Ghezzi è stato affidato a Valentina Bellè. Nel cast ci sono anche Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi e la partecipazione straordinaria di Ennio Fantastichini.