‘Fabian – Going to the Dogs’ nelle sale italiane ad agosto | Rolling Stone Italia
News

‘Fabian – Going to the Dogs’ nelle sale italiane ad agosto

Uscirà nelle sale il 18 agosto, distribuito da PFA Films e RS Productions, il film tratto dal romanzo cult di Erich Kästner con protagonista Tom Schilling

‘Fabian – Going to the Dogs’ nelle sale italiane ad agosto

Tom Schilling in ‘Fabian – Going to the Dogs’

Foto: RS Productions

Fabian – Going to the Dogs, adattamento dell’omonimo romanzo del 1931 di Erich Kästner, autore noto per applicare tecniche cinematografiche come i tagli rapidi allo stile di scrittura, uscirà nelle sale italiane il prossimo 18 agosto. Gli stessi “trucchi” sono usati nel film di Dominik Graf, con uno stile visivo tra il contemporaneo e l’estetica anni ’30 e l’aggiunta di filmati d’archivio dei tempi della Repubblica di Weimar.

Siamo a Berlino nel 1931. Durante il giorno, Jakob Fabian (Tom Schilling) lavora nel dipartimento pubblicitario di una fabbrica di sigarette, mentre la notte passa il suo tempo tra locali, bordelli e atelier di artisti con il suo facoltoso amico Labude (Albrecht Schuch). Quando incontra Cornelia (Saskia Rosendahl), bella e sicura di sé, Fabian riesce per un momento a mettere da parte la sua visione pessimistica del mondo. S’innamora, ma la felicità non dura. Viene licenziato, mentre Cornelia riesce a sfondare come attrice, venerata da stuoli di ammiratori e dal suo stesso produttore. Per Fabian la situazione è insopportabile… Intanto Berlino è tormentata dai fantasmi della Prima guerra mondiale, dalla recessione e dall’ascesa del nazionalsocialismo.

Prodotto dalla tedesca Lupa Film, presentato in concorso al 71° Festival di Berlino e in anteprima italiana all’ultimo Ischia Global Fest 2022, Fabian – Going to the Dogs uscirà nelle sale italiane distribuito da Pier Francesco Aiello per PFA Films e Pietro Peligra per RS Productions.