Tarantino, ecco quando uscirà il nuovo film | Rolling Stone Italia
News

Ecco quando uscirà il nuovo film di Tarantino

La nona pellicola del regista di 'Pulp Fiction' arriverà in sala in tempo per un anniversario inquietante

Ecco quando uscirà il nuovo film di Tarantino

Un breve riassunto per i più distratti: Quentin Tarantino sta girando il suo nono film, dedicato al 1969 e alla storia allucinante della Manson Family, la setta guidata da Charles Manson che si è macchiata di alcuni omicidi particolarmente violenti, come quello di Sharon Tate, all’epoca moglie del regista Roman Polanski. Ecco tutti i dettagli finora emersi sulla trama:

“Ambientata a Los Angeles nell’estate del 1969, la prossima pellicola di Tarantino è incentrata su un attore televisivo che ha avuto una serie di successo e cerca un modo per entrare nel mondo del cinema. La sua spalla, che è anche la sua controfigura, prova a fare lo stesso. I terribili omicidi di Sharon Tate e di quattro dei suoi amici, per mano dei seguaci della setta di Charles Manson, fanno da sfondo alla storia”.

Dopo aver superato lo scandalo Weinstein – che aveva prodotto tutti i suoi film – ed essersi accasato da Sony, Tarantino ha specificato che la storia di Manson sarà solo parte del racconto del suo prossimo film. Guardando la data d’uscita, però, non viene da credergli: l’opera arriverà nelle sale cinematografiche il 9 agosto 2019, esattamente 50 anni dopo il massacro di Bel-Air.

Altre notizie su:  Quentin Tarantino Charles Manson