Ecco qual è il prossimo progetto dei registi di ‘Everything Everywhere All at Once’ | Rolling Stone Italia
Na na na na na na na

Ecco qual è il prossimo progetto dei registi di ‘Everything Everywhere All at Once’

Dopo il trionfo agli Oscar, sono tutti pazzi per i Daniels

Daniel Scheinert, Michelle Yeoh e Daniel Kwan

Daniel Scheinert, Michelle Yeoh e Daniel Kwan ai Film Independent Spirit Awards 2023

Foto: Araya Doheny/Getty Images

Dal multiverso alla galassia lontana lontana. Dopo aver sbancato gli Oscar con Everything Everywhere All at Once, il prossimo progetto di Daniel Kwan e Daniel Scheinert è un episodio della prossima serie di Star Wars, Skeleton Crew.

La nuova storia targata Guerre stellari, creata da Jon Watts, vede protagonista Jude Law. I dettagli sono ancora avvolti nel massimo riserbo, ma la serie di Disney+ si svolgerà nell’era della Nuova Repubblica e seguirà gli eventi del Ritorno dello Jedi del 1983. Il team di The Mandalorian, e cioè Jon Favreau e Dave Filoni, figura alla produzione esecutiva.

Le riprese sono iniziate la scorsa estate e si sono concluse negli ultimi mesi. I nomi dei registi di Skeleton Crew sono ancora top secret, ma alcune fonti sostengono che dietro la cinepresa di una puntata ci siano proprio i Daniels.

La coppia di registi aveva già finito di girare l’episodio prima di vincere gli Oscar per miglior sceneggiatura originale, regia e film. La commedia action/sci-fi, prodotta da A24, ha dominato la Awards Season fino alle ambitissime statuette, portandone a casa ben sette: oltre ai tre già citati, anche i premi per la migliore attrice a Michelle Yeoh, miglior attore non protagonista per Ke Huy Quan, migliore attrice non protagonista per Jamie Lee Curtis e miglior montaggio.

Ancor prima di tutte le recenti vittorie, nell’agosto 2022, i Daniels avevano firmato un contratto quinquennale con Universal. L’accordo, che include anche il produttore di Everything Everywhere Jonathan Wang, riflette il successo del lungometraggio, che è stato il primo film indie a incassare 100 milioni di dollari al botteghino dopo l’inizio della pandemia.

Skeleton Crew debutterà su Disney+ entro la fine dell’anno.