Molti spettatori sono rimasti stupiti dalla scelta della Rai di mandare la pubblicità durante la performance canora di Michelle Hunziker sulle note di Nel blu, dipinto di blu di Domenico Modugno durante la finale dell’Eurovision Song Contest. Così la Rai quest’oggi ha diramato un comunicato per chiarire la situazione.
Ecco quanto comunicato dall’ufficio stampa Rai:
«La Rai non ha oscurato andando in pubblicità la performance canora di Michelle Hunziker sulle note di Nel blu (dipinto di blu) di Domenico Modugno durante la finale dell’Eurovision Song Contest», si legge nel comunicato. «Più semplicemente, il momento canoro, con l’omaggio ad uno dei brani italiani più famosi all’estero, era stato previsto dalla tv ospitante, l’emittente svizzera Srg-Ssr, nel cosiddetto “interval act”, un momento di spettacolo studiato per intrattenere il pubblico mentre le tv collegate proponevano i break pubblicitari». È stata insomma «una scelta dell’Host Broadcaster sulla quale Rai non aveva margine di intervento», fanno sapere fonti Rai all’Adnkronos.