Ecco il primo brano della colonna sonora di "Trainspotting 2" | Rolling Stone Italia
News

Ecco il primo brano della colonna sonora di “Trainspotting 2”

«Se il cuore del primo film era "Born Slippy", in "T2" saranno le canzoni degli Young Faters», ha detto il regista Danny Boyle sul gruppo rap di Edimburgo, collaboratori di recente anche con i Massive Attack

Ecco il primo brano della colonna sonora di “Trainspotting 2”

S’intitola Only God Knows il primo estratto da Trainspotting 2, il nuovo capitolo della saga ispirata dai romanzi dello scrittore scozzese Irvine Welsh , in uscita nei cinema italiani il 23 febbraio.

Il brano è un inedito realizzato per il film dagli Young Fathers, gruppo rap originario di Edimburgo, la stessa città in cui sono ambientate le vicende di Renton, Sick Boy, Spud e Begbie. Come comunicato dallo stesso regista del film Danny Boyle, la partecipazione della band scozzese alla colonna sonora del film è stata massiccia: «Il cuore del primo Trainspotting era Born Slippy degli Underworld – ha confidato Boyle – Per T2 saranno le canzoni degli Young Fathers».

Fra gli altri artisti che hanno prestato la propria musica a Trainspotting 2 ci sono anche Frankie Goes to Hollywood, The Clash, Blondie e Wolf Alice mentre non potevano ovviamente mancare Iggy Pop e gli Underworld.

T2 Trainspotting - Trailer italiano ufficiale