Call My Agent Italia sta tornando: la terza stagione della serie Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar, remake della francese Dix pour cents, che racconta il dietro le quinte dello showbusiness italiano, sarà in onda a novembre, e oggi è uscita una piccola anticipazione di quello che potremo aspettarci sullo schermo.
Ecco quello che si vede: Luca Argentero scambiato per un reale medico da un fattorino, ma anche Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti scritturate per una produzione italiana di Mamma mia (il musical) e che lo farebbero “persino gratis”. E poi Stefania Sandrelli, che riceve una proposta intrigante: partecipare a una ri-messa in scena del Lolita di Nabokov, dove è il personaggio femminile a invaghirsi di un ragazzo molto più giovane. Subito dopo, il cast di Romanzo criminale – La serie (Marco Bocci, Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Alessandro Roia, Daniela Virgilio) si trova esautorato dalla sua stessa produzione: tutte le battute o quasi sono state assegnate a “quelli giovani”. È il turno di Miriam Leone, alla quale viene detto che “il cinema italiano è costruito sulla mamma” a mo’ di giustifica di una proposta che la lascia perplessa: interpreta una madre ora che anche lei lo è diventata. Last but not least, Ficarra e Picone. Il suo comico ha ricevuto una chiamata dall’agente dei fratelli Coen, ma c’è un problema: vogliono solo metà della coppia.
Queste le guest star della terza stagione, che saranno affiancati dai protagonisti di sempre: Michele Di Mauro, Sara Drago e Maurizio Lastrico nei ruoli di Vittorio, Lea e Gabriele (gli agenti); e Monica (Sara Lazzaro), Pierpaolo (Francesco Russo) e Camilla (Paola Buratto) nelle vesti dei loro assistenti. Insieme a loro torneranno Kaze nel ruolo di Sofia, Emanuela Fanelli in quello di Luana Pericoli e Corrado Guzzanti. New entry saranno invece Nicolas Maupas e Gianmarco Saurino.
Sullo sfondo di tutto, ancora le vicende della CMA, la grande agenzia italiana al centro del racconto. La quale si troverà al bivio: un grande competitor internazionale, la UBA, sta per sbarcare nel nostro Paese, e minaccia di rompere gli equilibri dello star system.













