Rolling Stone Italia

È uscito un nuovo pezzo di Dr.Dre

Il leggendario producer ha scritto 'Gunfire' per un episodio di 'The Defiant Ones', il documentario HBO dedicato alla nascita di Beats Electronics

Nell’ultimo episodio di The Defiant Ones, la serie-documentario di HBO dedicata a Jimmy Iovine, è apparso a sorpresa un nuovo brano di Dr.Dre. Si chiama Gunfire e parla dell’impero economico costruito dal producer: “How you spell C.E.O.? D.R.E. / What a nigga dream he could try to be”, recita il testo.

Non è chiaro se il brano (che potete ascoltare qui sopra) sia nuovo o recuperato dagli archivi di Dre, ma è comunque il primo inedito pubblicato dopo Compton, il brano scritto per la colonna sonora di Straight Outta Compton. Secondo quanto dichiarato da un portavoce del producer, inoltre, non è prevista la pubblicazione commerciale.

The Defiant Ones racconta la collaborazione tra Dre e Iovine, dagli inizi separati (uno faceva il produttore, l’altro aveva appena iniziato la sua carriera con i N.W.A.) fino alla nascita di Beats Electronics. Nel film-documentario numerose interviste ad alcuni dei personaggi più noti del mondo della musica: Eminem, Springsteen, Bono, Kendrick Lamar, Patti Smith, Gwen Stefani, Ice Cube e Trent Reznor.

Iscriviti