È uscito un nuovo pezzo di Dr.Dre | Rolling Stone Italia
News

È uscito un nuovo pezzo di Dr.Dre

Il leggendario producer ha scritto 'Gunfire' per un episodio di 'The Defiant Ones', il documentario HBO dedicato alla nascita di Beats Electronics

È uscito un nuovo pezzo di Dr.Dre

Nell’ultimo episodio di The Defiant Ones, la serie-documentario di HBO dedicata a Jimmy Iovine, è apparso a sorpresa un nuovo brano di Dr.Dre. Si chiama Gunfire e parla dell’impero economico costruito dal producer: “How you spell C.E.O.? D.R.E. / What a nigga dream he could try to be”, recita il testo.

Non è chiaro se il brano (che potete ascoltare qui sopra) sia nuovo o recuperato dagli archivi di Dre, ma è comunque il primo inedito pubblicato dopo Compton, il brano scritto per la colonna sonora di Straight Outta Compton. Secondo quanto dichiarato da un portavoce del producer, inoltre, non è prevista la pubblicazione commerciale.

The Defiant Ones racconta la collaborazione tra Dre e Iovine, dagli inizi separati (uno faceva il produttore, l’altro aveva appena iniziato la sua carriera con i N.W.A.) fino alla nascita di Beats Electronics. Nel film-documentario numerose interviste ad alcuni dei personaggi più noti del mondo della musica: Eminem, Springsteen, Bono, Kendrick Lamar, Patti Smith, Gwen Stefani, Ice Cube e Trent Reznor.