È ufficiale: Denis Villeneuve farà ‘Dune – Parte tre’ | Rolling Stone Italia
Spicy!

È ufficiale: Denis Villeneuve farà ‘Dune – Parte tre’

Sarà uno dei prossimi progetti dell’autore canadese, insieme (pare) all’adattamento del saggio ‘Nuclear War: A Scenario’ di Annie Jacobson

È ufficiale: Denis Villeneuve farà ‘Dune – Parte tre’

Denis Villeneuve con Javier Bardem sul set del primo capitolo di ‘Dune’

Foto: Warner Bros.

È ufficiale: Denis Villeneuve scriverà e dirigerà Dune – Parte tre.

L’autore canadese, reduce dal successo del secondo episodio della saga tratta dai romanzi sci-fi di Frank Herbert, lavorerà al copione del terzo capitolo.

Lo ha confermato Legendary, la casa di produzione dietro il kolossal starring Timothée Chalamet e Zendaya.

Ma potrebbe non essere l’immediato progetto su cui si concentrerà il regista. Sempre stando a quanto rivelato da Legendary a Variety, Villeneuve sarebbe in trattative per scrivere, produrre e dirigere l’adattamento di Nuclear War: A Scenario, scritto dalla giornalista d’inchiesta finalista al Pulitzer Annie Jacobsen.

Uscito negli Stati Uniti lo scorso 26 marzo, il libro “si chiede cosa succederebbe nel mondo se dovesse scoppiare una guerra nucleare, ed è basato su decine di interviste esclusive a esperti militari e civili che hanno costruito le armi [nucleari] e sono responsabili delle decisioni [in caso di uno scenario simile]”.

Al momento, Dune – Parte due ha incassato 630 milioni di dollari al box office internazionale, e la sua corsa non finirà qui: c’è chi dice che sarà uno dei titoli di punta della prossima Awards Season.