È morto Warren Frost, protagonista di ‘Twin Peaks’ e ‘Seinfeld’ | Rolling Stone Italia
News

È morto Warren Frost, protagonista di ‘Twin Peaks’ e ‘Seinfeld’

L’attore è morto ieri a 91 anni dopo una lunga malattia. Frost era noto ai più per aver interpretato il ruolo di Will ‘Doc’ Hayward in 'Twin Peaks' e il padre di Susan in 'Seinfeld'. Aveva recentemente recitato anche nella terza stagione della serie di Lynch

È morto Warren Frost, protagonista di ‘Twin Peaks’ e ‘Seinfeld’

TWIN PEAKS - Gallery - Shoot Date: December 19, 1989. (Photo by ABC Photo Archives/ABC via Getty Images) WARREN FROST

Ritiratosi dalle scene da tempo, aveva reinterpretato di recente, già novantenne, il suo iconico ruolo per il seguito della serie di Lynch che andrà in onda dal 21 maggio. La morte di Frost arriva un mese dopo quella di un altro interprete della serie, Miguel Ferrer.

L’attore era il padre del regista e sceneggiatore Mark Frost, ideatore della serie insieme a David Lynch. «Siamo molto tristi nell’annunciare oggi la scomparsa di nostro padre, Warren Frost», ha dichiarato il figlio. «Passato dallo sbarco in Normandia del D-Day alla sua pluri-cinquantennale carriera sul palco e sullo schermo, è rimasto sempre quel tipo semplice del Vermont, che ci ha insegnato come una vita passata a difendere quelle verità indiscusse possa realmente fare la differenza nella vita delle altre persone. Siamo grati per tutto il tempo vissuto insieme a lui».

Ecco come ne ha dato l’annuncio Mark Frost su Twitter.

Altre notizie su:  Twin Peaks