È morto Carl Weathers, interpretò Apollo Creed in ‘Rocky’. Aveva 76 anni | Rolling Stone Italia
r.i.p.

È morto Carl Weathers, interpretò Apollo Creed in ‘Rocky’. Aveva 76 anni

L'annuncio è stato dato dalla famiglia, secondo la quale Weathers se ne sarebbe andato in pace nella giornata di giovedì

Carl Weathers

Carl Weathers

Credits: BOB D'AMICO /AMERICAN BROADCASTING COMPANIES via Getty

È morto a 76 anni Carl Weathers, interprete di Apollo Creed nei film originali della saga di Rocky e di altri ruoli memorabili in Predator, Un tipo imprevedibile, The Mandalorian. La morte è stata confermata dalla famiglia in una dichiarazione a Deadline.

«È con il cuore pesante che annunciamo che Carl Weathers ha lasciato questo mondo. Carl era un essere umano straordinario, e ha avuto una vita straordinaria. Il suo lavoro nel cinema, nella televisione, nelle arti e nello sport ha lasciato un segno indelebile, in tutto il mondo e su più generazioni. Lo amavamo come fratello, padre, nonno, compagno, e amico».

Prima della recitazione, Weathers fu giocatore di football professionista (giocò otto partite con gli ex-Oakland Raiders nel 1970-1971). Poi, nei primi Anni Settanta, debuttò nei film blaxploitation e negli sceneggiati crime per la tv. Infine, giunse al ruolo che avrebbe cambiato la sua carriera: il rivale (poi amico) di Rocky Balboa nell’omonima saga cinematografica (fin dal primo film, nel 1976, continuando poi con Rocky II, Rocky III, e Rocky IV).

Venerdì, è stato proprio il suo compagno di set Sylvester Stallone a dedicare un saluto affettuoso e commosso al collega e amico:

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

A post shared by Sly Stallone (@officialslystallone)

«Oggi, per me, è un giorno incredibilmente triste. Mi sento spezzato dentro, non riesco a descriverlo. Sto cercando di tenere tutti i pezzi insieme, perché Carl Weathers è stato una parte davvero importante della mia vita e del mio successo… lui c’era sempre. Glielo riconosco, e gli dico grazie. […] Non avrei mai potuto essere chi sono stato grazie a Rocky senza di lui. Era assolutamente fenomenale».

Omaggi a Weathers sono arrivati anche da Arnold Schwarzenegger, Adam Sandler e Jon Favreau tra gli altri.

Altre notizie su:  Carl Weathers