È morto Angus Cloud, attore di ‘Euphoria’. Aveva 25 anni | Rolling Stone Italia
RIP

È morto Angus Cloud, attore di ‘Euphoria’. Aveva 25 anni

Aveva perso il padre la scorsa settimana. Non sono state ancora rese note le cause del decesso

È morto Angus Cloud, attore di ‘Euphoria’. Aveva 25 anni

Angus Cloud in ‘Euphoria’

Foto: HBO

Angus Cloud, attore noto per la serie Euphoria, in cui interpretava il ruolo di Fezco, è morto nella sua casa di famiglia a Oakland, in California. Aveva 25 anni. A riportare la notizia per primo è stato TMZ.

“È con il cuore spezzato che oggi dobbiamo dire addio a un incredibile essere umano”, dichiara la famiglia in una nota con cui comunica la morte di Cloud. “Come artista, amico, fratello e figlio, Angus era speciale per moltissime persone in tantissimi modi diversi”.

“La settimana scorsa Angus ha dato l’addio a suo padre, e stava affrontando intensamente questa perdita”, continua il comunicato. “Il solo conforto che abbiamo ora è sapere che Angus si è riunito a suo padre, che era il suo migliore amico. Angus ha parlato apertamente della sua lotta per la sua salute mentale, e speriamo che la sua morte possa essere un monito per tutti quelli come lui, che non devono sentirsi soli a lottare in silenzio”.

Non sono state però rese note le cause del decesso dell’attore. “Speriamo che tutti lo ricordino per il suo umorismo, la sua risata e l’amore che aveva per tutti. Chiediamo il rispetto della nostra privacy, stiamo ancora realizzando questa perdita devastante”.

“Non c’era nessuno come Angus”, sono invece le parole di Sam Levinson, creatore e regista di Euphoria. “Era troppo speciale, troppo talentuoso e davvero troppo giovane per lasciarci così presto. Come molti di noi, lottava contro le dipendenze e la depressione. Spero sapesse quanti cuori aveva commosso. Gli volevo molto bene. Gliene vorrò sempre. Riposa in pace e Dio benedica la sua famiglia”.

Oltre a Euphoria, Angus Cloud aveva partecipato ai film North Hollywood e The Line, e a videoclip di nomi come Becky G, Karol G e Juice WRLD. Aveva girato altri due progetti di prossima uscita. Uno dei due è un thriller firmato dalla coppia dietro gli ultimi Scream, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, atteso per aprile 2024.

Lo scorso marzo, aveva risposto a chi criticava Euphoria di mitizzare l’uso di droghe, dicendo che in realtà era un fedele racconto dei giovani americani di oggi.

Stasera, martedì 1° agosto, dalle 22:45, su Sky Atlantic e in streaming su NOW andranno in onda le due stagioni di Euphoria. Una maratona per ricordare Angus Cloud.

Altre notizie su:  Angus Cloud Euphoria