È in arrivo una nuova serie tratta dalle opere di George R.R. Martin | Rolling Stone Italia
News

È in arrivo una nuova serie tratta dalle opere di George R.R. Martin

L'autore dei libri da cui è nata "Game of Thrones" ha raggiunto un accordo per "Wild Cards"

L'autore dei libri de "Il Trono di Spade", George Raymond Richard Martin

L'autore dei libri de "Il Trono di Spade", George Raymond Richard Martin

Mentre Game of Thrones finirà dopo l’ottava stagione, un altro universo letterario plasmato da George R.R. Martin potrebbe presto finire in televisione: l’autore ha annunciato che la Universal Cable Production ha chiuso un accordo per la produzione Wild Cards, l’antologia sci-fi che ha curato per circa 30 anni assieme a Melinda Snodgrass.

Wild Cards è una serie di libri, fumetti, giochi… ma principalmente è un universo, ampio, vario ed eccitante, come gli universi della Marvel e della DC (anche se è più crudo, e molto più realistico e coerente), con un enorme cast di personaggi, sia principali che secondari”, ha spiegato Martin al suo Live Journal Sunday. “Ci sono migliaia di storie da raccontare nel mondo di Wild Cards“.

A causa dell’accordo esclusivo di Martin con la HBO – oltre al suo impegno nel terminare il sesto volume delle Cronache del ghiaccio e del fuoco – l’autore avrà un ruolo secondario nello sviluppo della serie, con Snodgrass e il produttore televisivo Gregory Noveck a prendere la guida.

Martin ha aggiunto che la UCP – i cui programmi vanno da Mr. Robot a Suits – potrebbe far arrivare Wild Cards sul piccolo schermo “in uno o due anni”.

I 22 volumi di Wild Cards potrebbero essere un terreno di ispirazione ancora più fertile rispetto alle altre sue opere.

Altre notizie su:  george r. r. martin