È il giorno di The Get Down! Guarda una clip in anteprima | Rolling Stone Italia
News

È il giorno di The Get Down! Guarda una clip in anteprima

Da oggi la serie di Baz Luhrmann sulla nascita dell'hip hop e della disco nel Bronx è su Netflix, e su Apple Music è disponibile anche la colonna sonora

È il giorno di The Get Down! Guarda una clip in anteprima

Finalmente è arrivato il giorno: a partire da oggi è possibile guardare su Netflix la prima stagione di The Get Down, la serie scritta da Baz Luhrmann – e che vanta tra i producer Grandmaster Flash (associate producer) e Nas (produttore esecutivo) – che racconta la nascita dell’hip hop e della disco music seguendo un gruppo di ragazzi del South Bronx, New York, negli anni ’70 che cercano di cambiare la loro vita e il mondo con la loro musica e il ballo.

Qui potete vedere una clip dalla serie:

The Get Down | "Shaolin Fantastic" | Netflix Italia

Nel cast ci sono: Shameik Moore (nel ruolo di “Shaolin Fantastic”), Justice Smith (“Ezekiel ‘Books’ Figuero”), Herizen Guardiola (“Mylene Cruz”), Yahya Abdul-Mateen II (“Cadillac”), Jaden Smith (“Dizzee Kipling”), Skylan Brooks (“Ra Ra Kipling”), Tremaine Brown Jr. (“Boo Boo Kiping”), Mamoudou Athie (“Grandmaster Flash”), Jimmy Smits (“Francisco ‘Papa Fuerte’ Cruz”) e Giancarlo Esposito (“Ramon Cruz”). 

A partire da oggi è anche disponibile su Apple Music l’album The Get Down: Original Soundtrack From The Netflix Original Series, con Janelle Monáe, Jaden Smith, Grandmaster Flash, Nile Rodgers, Leon Brigdes e molti altri. Buz Luhrmann ha dichiarato: «Quest’album è una presentazione dei vari generi musicali che i telespettatori potranno scoprire guardando The Get Down, una serie che racconta la storia della città di New York alla fine degli anni ’70, un periodo incredibilmente fertile e creativo per la musica. The Get Down è un musical che raccoglie grandi hit del passato, ma utilizzando suoni e tecniche contemporanei che collegano il mondo di ieri con quello di oggi». La potete trovare sia in versione standard che deluxe.

Altre notizie su:  The Get Down